Progetto Bulbi Felici

Il progetto “Bulbi Felici” è un metodo studiato da ArteNatura di Stefano Perdoncini, Consulente Tricologico per Tricoart Italia per sviluppare e integrare servizi consapevoli nel proprio salone. 

DA DOVE NASCE LA RICHIESTA:Molti saloni desiderano aumentare i propri servizi e trattamenti, ma spesso l’attività frenetica o la mancanza di tempo, per creare nuovi metodi, limita lo sviluppo e l’attuazione da parte dell’Acconciatore di tale obiettivo. Dobbiamo anche osservare il nuovo mercato economico che si sta evolvendo nel mondo degli Acconciatori.
 

Le nuove proiezioni sono direzionate verso lo sviluppo di metodi mediante nuovi servizi, per fidelizzare il cliente attraverso meccanismi semplici e concreti, senza scontrarsi con costanti o temporanei sconti, che lasciano il tempo che trovano. Oggi il lavoro è creare una propria “Identità Professionale”, e generare un proprio Profilo! Chi Vogliamo Essere!
 

IL METODO “ArteNatura”: 
Tricoart si propone con un servizio di Consulenze Tricologiche Olistiche volte ai clienti del salone con il preciso compito di sviluppare o amplificare i servizi Tricologici ed Estetici dei capelli attraverso il metodo ArteNatura.
Le consulenze vengono fatte promuovendo un Evento o una Giornata Tricologica gratuita presso il salone, che sono tenute dal Consulente Tricologico dell’Azienda:
“Stefano Perdoncini; Operatore in Bio-discipline Olistiche, Consulente in Medicina Funzionale e
Tricologia.”


La giornata viene programmata con un mese di anticipo e tutti possono ricevere una consulenza;
non cercate di invitare solo chi a problemi, ma l’invito va rivolto a
TUTTI.
La Consulenza Tricologica Olistica, osserva il cliente nelle sue multiforme. Vengono tenute in considerazione molti tratti specifici del soggetto, (che trovi raccolte di seguito nell’Anamnesi), ma soprattutto si instaura un rapporto di fiducia che permetterà al cliente e all’Acconciatore stesso di introdursi in un percorso Personalizzato e Calibrato per ogni singolo Cliente.
Il cliente viene accompagnato, informato, documentato, educato e motivato a raggiungere l’obiettivo prefissato e motivo dell’incontro, sia esso composto da fattori o anomalie cutanee, sia di
integrazione o riparazione estetica dei capelli.
 

Durante l’Evento o giornata Tricologica il cliente viene accompagnato ad una serie di servizi e incontri da farsi in salone, oltre che consigliare il prodotto per casa adatto alle esigenze correttive, (solo correttive). Riempire il cliente di prodotti non ha nessun senso….che poi, ne usa solo imparte, ma responsabilizzarlo che è un trattamento curativo quello in atto, e che sono fondamentali gli incontri in salone.
Dopo 60 giorni si effettua una secondo Evento Tricologico di verifica e controllo dei percorsi in essere, per passare poi alla fase di mantenimento dei trattamenti. L’evento inoltre ospiterà anche clienti nuovi, questo porterà allo sviluppo di nuovi percorsi.


L’ANAMNESI E LA VALUTAZIONE OSSERVA I SEGUENTI CRITERI:
 L’anamnesi tricologica dura trai 25 e 30 minuti, e verranno tenuti in considerazione i seguenti punti:


  • Anomalie cutanee, caduta dei capelli  e struttura estetica
  • Rigidità cutanea e microcircolo 
  • Abitudini quotidiane e tipologie di prodotti usati 
  • Alcuni consigli alimentari (se riscontrati causa del problema)
  • Aspetti psico-emotivo 
  • Integrazione e mineralizzazione interna, fitoterapica. 
  • Trattamenti e percorsi consigliati in salone e a casa 

LA STRUMENTAZIONE E I METODI DI RILEVAZIONE: 

  •  Ausilio di Microcamera
  •  Pull-Test
  •  Fisiognomica
  •  Indagine Olistica del Soggetto 
  •  Cartella Anamnesi personale ( rimane a disposizione dell’Acconciatore).

COME ATTIVARE SEMPLICEMENTE L’EVENTO: 
Il progetto si sviluppa concordando con il salone una data per l’Evento o Giornata Tricologica, e promuoverla attraverso le locandine messe a disposizione all’interno del salone, tramite social, sms, email o contatti diretti, interagendo con attività locali di grande passaggio.
 

Noi Crediamo Fortemente ad un Futuro sempre più Ricco di Professione e Amore…..e TU!
Tricoart è al tuo fianco, noi ti generiamo Servizi e Opportunità….
TU METTI LA TUA PASSIONE
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.