Prodotti e Trattameni Consigliati

I seguenti Trattamenti si Possono Trovare nei Saloni d'Acconciatori Professionali o Presso Centri Specifici che collaborano con Tricoart Italia, produttore e distributore.



Per tutti i Saloni o Centri in Italia Interessati ad inserire i Nostri prodotti, è sufficente inviare richiesta direttamente all'email:  postacenter@gmail.com   e sarete contattati per tutte le informazioni necessarie.


TRATTAMENTI CONSIGLIATI



TRATTAMENTO ANTICADUTA E FATTORE RICRESCITA 
I prodotti elencati nel seguente link aziendale, sono formulati per varie situazioni di caduta.
La loro strutturazione permette al professionista di trattare le combinazioni più idone alle esigenze del cliente, e al trattamento specifico della caduta, che può essere identificata in:
    Linea Tricovital
  • Caduta Stagionale
  • Caduta da Stati Emotivi
  • Trattamento di Rinforzo e Mantenimento
  • Trattamento Ricrescita
  • Stimolazione e Nutrimento dello Stelo
Tricovital è la linea TricoArt nata appositamente per combattere e prevenire la caduta dei capelli dovuta al problema dei capelli eccessivamente grassi. I prodotti della linea regolano e normalizzano la secrezione sebacea della cute e stimolano la microcircolazione sanguigna a livello del bulbo, migliorandone l’irrorazione.
La caduta eccessiva viene cosi rallentata in modo naturale, restituendo vitalità e leggerezza ai capelli appesantiti.
Questa azione seboequilibrante è un valido ed eccellente aiuto per previene la perdita dei capel
Il professionista, dopo l'anamnesi appropriatà, vi saprà consigliare la corretta combinazione dei prodotti adatti alle proprie esigenze.


TRATTAMENTO STIMOLANTE E RIATTIVANTE DEL BULBO PILIFERO
Questo trattamento di nuova concezione, nasce per supportare qualsiasi trattamento anticaduta in essere, e può essere usato singolarmente nelle modalità descritte per ottenere straordinari risultati.
La caratteristica principale di questo prodotto è di intervenire nella fase dormiente del capello e stimolarla, in questo modo i risultati sono visivi dalle prime applicazioni, sulla struttura e diamentro, sulla caduta.
Linea TricovitalCirca il 45% di uomini e donne, con l’età, hanno il problema di diradamento e diminuzione del diametro dei capelli.
Anni di ricerca hanno portato alla formulazione di prodotti sempre più efficaci per la caduta dei capelli, per gli inestetismi del cuoio capelluto. Ora si è giunti ad una formula innovativa
per ridensificare e aumentare il diametro dei capelli indeboliti e sottili.
Stimulating Complex è un trattamento innovativo che favorisce la crescita dei capelli. Favorisce il buon funzionamento delle cellule staminali, all’origine della crescita dei capelli.
Risveglia i bulbi assopiti. Ridensifica la capigliatura con un trattamento giornaliero di almeno 3 mesi.
Con arginina, cellule staminali vegetali e olii essenziali.




TRATTAMENTO STAMINAL SISTEM (Cellule Staminali Vegetali)
Staminal Sistem, frutto delle più avanzate ricerche, è stato studiato per contrastare la perdita eccessiva dei capelli, stimolare il bulbo pilifero in modo deciso, favorendo la naturale ricrescita. Assicurando forza e vigore alla struttura del capello.

CELLULE STAMINALI VEGETALI DI MELA
Ritardano l’invecchiamento del follicolo facilitando la rigenerazione, esercitando azione di ringiovanimento a livello cellulare, aumentando lo spessore dello stelo e aumentando il diametro del bulbo, agendo a livello cellulare viene stimolata la produzione di collagene e acido jaluronico.Linea Tricovital
SERENOA REPENS
Un principio attivo mirato, inibitore primario della 5-a redutassi, clinicamente utilizzato contro le principali disfunzioni androgene e ormonali, prolunga il ciclo di vita del capello e ne contrasta il diradamento.
CAFFEINA
Grazie alla sua dermocompatibilità può essere facilmente assorbita dalla cute, migliorando la circolazione periferica cutanea.

TRATTAMENTO PURIFICANTE POLIVANTE A BASE DI TEA TREE 
Purificare il cuoio capelluto è senza dubbio il primo trattamento da effettuare.
La Linea Tea Tree nasce con lo scopo di riequilibrare attraverso i suoi componenti il cuoio capelluto, intervenendo nelle situazioni che si presentano tutti i giorni. Alcuni dei contenuti:
Tea Tree Oil?
È uno stimolante molto potente immunitario che, contenendo costituenti chiamati TERPENOIDI, aiutano a combattere le infezioni. Tea Tree Oil è un naturale antisettico, battericida fungicida e anti-virale con caratteristiche anestetiche.
A differenza di molte altre preparazioni il Tea Tree Oil può essere usato quotidianamente senza provocare uno squilibrio della flora batterica. 
Serenoa Repens?Linea Tricovital
È un principio attivo mirato, inibitore primario della 5 alfa redutassi, clinicamente utilizzato contro le principali disfunzioni androgene e ormonali, che prolunga il ciclo di vita del capello e ne contrasta il diradamento.
Che qualità, sicurezza e scelte techiche può vantare?
Il ciclo produttivo segue tutte le procedure di GMP (Good Manufacturing Practices), con tracciabilità informatica dei lotti dei singoli ingredienti per garantire controllo di processo e di post-produzione. Essenze e profumi WAI (Without Allergenic Ingredients), metalli sotto 1 ppm e sistema preservante in MIC (Minimal Inhibitory Concentration) per elevata ipoallergenicità. Deionizzazione, microfiltrazione e trattamento UV dell'acqua ed emulsionamento sotto vuoto per elevato standard di purezza. Principi attivi naturali ad elevata biocompatibilità ed efficacia e a minima allergenicità.
Tutti i prodotti seguono i medesimi processi elaborativi.
IN AGGIORNAMENTO