Consulenza Tricologica

Cos'è la Tricologia Olistica?

 La Tricologia Olistica si differenzia dalla Tricologia Medica per l'utilizzo di metodi naturali e prodotti naturopatici per migliorare o risolvere il problema riscontrato. Infatti, una volta individuata l’anomalia in maniera specifica, la Tricologia Olistica opera agendo con massaggi, con trattamenti detossinanti ed estratti naturali su fattori fisici che apparentemente non sembrano collegati al fenomeno riscontrato, ma che in realtà ne sono la causa.
Viene tenuto assolutamente in primo piano lo stato generale della persona, dalla forma di pensiero a come si alimenta, elementi fondamentali per un approcio positivo alla risoluzione o al miglioramento della problematica in essere.
Le terapie olistiche danno ottimi risultati per la cura delle principali anomalie del capello e della cute: citiamo ad esempio la riduzione della Caduta dei Capelli, il problema dei Capelli Grassi, l'eliminazione della Forfora e la regressione di fenomeni invalidanti dal punto di vista sociale come la Psoriasi e l'Alopecia.
Per arrivare a tali risultati vengono effettuati diversi tipi di percorsi o programmi olistici, accompagnati con l'azione di prodotti naturopatici atti a favorire la reazione di determinate funzionalità e organi del corpo, in modo da compensare gli squilibri interni che causano il problema e ristabilire il normale equilibrio. Specializzato in HMS, Analisi Minerale Tessutale del Capello. Un test di Screening non invasivo, atto ad dosare i minerali a livello intracellulare. E' un test che permette l'individuazione e i rapporti dei minerali nell'individuo e di conseguenza la sua attività metabolica, permette di rilevare metalli tossici, carenze di minerali, eccessi di minerali, funzionalità tiroidea, funzionalità ghiandolare. Attraverso l'abbinamento del gruppo sanguigno di pertinenza vengono identificati per categorie gli alimenti idonei alle proprie caratteristiche. L'HMS risulta essere un test predittivo e preventivo di notevole affidabilità.


La consulenza viene effettuata attraverso l'ausilio della microcamera, dove per il cliente sarà possibile vedere in diretta lo stato della propria cute e della radice, nonchè le varie problematiche riscontrate dall'anamnesi stessa.
I punti principali che vengono presi in considerazione durante la consulenza sono:
  • Anamnesi attraverso la Microcamera
  • Stile di Vita del soggetto
  • Tipo di Alimentazione
  • Fisiognomica del volto
  • Ereditarità
  • Gli aspetti psico-emotivi
  • Carenze o squilibri minerali
Verrà compilata una scheda che rimarrà al cliente con lo storico dei vari percorsi e trattamenti eseguiti.
Le linee di prodotti, trattamenti o percorsi consigliate sono "Naturali", lo studio lavora espressamente con un filosofia Naturopatica cercando le corrette combinazioni per trattare le varie esigenze richieste.
Se neccessario (ed è da subito l'intenzione del Cliente) lo studio dispone di collaborazioni esterne con vari professionisti e strutture per "infoltimento di capelli".


Perchè fare una consulenza Tricologica?
PREVENZIONE...è sicuramente l'espressione più corretta per rispondere alla domanda.
Spesso ci dimentichiamo di avere un corpo che ogni attimo, secondo, minuto, ora, giorno, mese, anno......SEMPRE...compie migliaia di funzioni per mantenere le nostre esigenze e richieste fisiche sempre al massimo della disponibilità, però, per abitudini sbagliate, stile di vita molto intenso, stress continuo, alterazioni emozionali e alimentari con eccessi a volte estremamente importanti, NOI STESSI ALTERIAMO il nostro equilibrio, fisico, mentale ed emotivo.
Ecco che anticipare semplicemente eventuali situazioni è il passo principale, individuando per esempio anche i prodotti adatti alla quotidianità dei nostri capelli.

"Prevenzione è creare le condizioni ottimali per uno Stile di Vita equilibrato".


Modalità dei Servizi di Consulenza tricologica Olistica


Presso tutti i Saloni di Acconciatura in Collaborazione con TRICOART
Consulenza Tricologica " GRATUITA"
Contattare il Salone di Riferimento nella zona più vicina a te e fissare l'appuntamento per la Giornata Tricologica.
La lista Saloni di Riferimento la trovi nella voce "Saloni e Centri Riconosciuti"



Presso lo Studio di Naturopatia
Consulenza Tricologica  €. 50,00

Indirizzo: Via Trento 1V, San Bonifacio Verona
Per Appuntamento
Contatto Telefonico 3337802207 Stefano Perdoncini
Email: postacenter@gmail.com