Chi Sono

Operatore in Biodiscipline e Consulente Tricologico Olistico 

Il mio percorso professionale nasce nel 1984, quando iniziai l'Accademia per Acconciatori per diventare Stilista. Dopo 5 anni raggiunto l'obiettivo gestivo un salone Unisex specializzato in Tricologia Base. Coofondatore dell'Accademia CAAPU nella provincia di VR, e responsabile alla formazione Stilistica.  Il settore tricologico è diventato poi la mia passione, quella che ancor oggi applico costantemente portando in veste di formatore novità e tecniche alternative mirate al riequilibrio generale dell'individuo e ai trattamenti terapeutici legati alle anomalie più conosciute. La mia formazione si è amplificata negli anni portandomi ad espandere le conoscenze all'interno delle Biodiscipline Naturali, Tecniche di riequilibrio energetico, Alimentazione, Medicina Funzionale e Fito-Nutriceutica per il benessere della persona.

 Nel 2013 nasce il marchio ArteNatura e ArteNaturaTrico. Lo scopo di ArteNaturaTrico è quello di offrire una serie di servizi legati alla Tricologia Olistica, ai Metodi e Tecniche di Riequilibrio Energetico, al Metodo HairTherapy, al Mineralogramma del Capello, alla Formazione presso Centri Saloni e alla promozione di servizi personalizzati. 

ArteNaturaTrico si avvale di collaborazioni importanti e in continua espansione allo scopo di rispondere alle sempre più frequenti e svariate esigenze da parte dei clienti. 

Lo Studio di Naturopatia di Elisa Marin con il quale collabora da anni, ci permette di completare quelli che sono i servizi legati al benessere Alimentare e Psico-Fisico. Lo Studio infatti offre servizi legati a Programmi Alimentari, Depurazioni e sistema di chelazione dei metalli tossici, supporto fitoterapico, corsi e trattamenti sugli Oli Essenziali e molto altro.

Per Tricoart Italia sono il Responsabile Tricologico, con Tricoart Italia sviluppiamo servizi verso Saloni e Centri, promuovendo Prodotti Cosmetici Ipoallergeici Bionaturali. Siamo produttori e distributori dei nostri prodotti. Sviluppiamo Corsi Tricologici e Corsi volti allo sviluppo dei propri saloni, dall'accoglienza al marketing e dalla comunicazione alla crescita personale. Sviluppiamo giornate Tricologiche presso i saloni e centri promuovendo servizi continuativi e tappe di controllo dei trattamenti consigliati.

Sono il fondatore del metodo Bulbi Felici, uno strumento nato da una ricerca approfondita verso le esigenze dei saloni nel gestire al meglio tutte le esigenze trattanti e curative. Il principio è divulgare un metodo di lavoro tricologico specifico per gli acconciatori, non solo la classica formazione elaboarta nel periodo scolatico ma una vera e propria scelta tricologia professionale, dove manca nella formazione base di crescita. Questo mi porta ad elaboare moduli di formazioni per Centri di Formazioni che necessitano di un metodo specifico alla categoria.

 

ArteNatura Trico è il blog di riferimento di crescita professionale per professionisti che seguono la filosofia aziendale Tricoart. Articoli, Prodotti, Aspetti Funzionali dei prodotti, modalità di lavoro e rapporto con i clienti, formazione olistica nella tricologia, aspetti comunicativi e sviluppo alla ri-vendita. CRESCITA PROFESSIONALE

Il Blog è in continuo aggiornamento nelle sue varie sezioni.

 

Un Abbraccio

Stefano Perdoncini